Si è svolto presso la sala consiliare del Comune di Gavoi l’incontro tra il Presidente del Distretto Rurale Barbagia Efisio Arbau e l’Ambasciatore del Kirghizistan in Italia Taalai Bazarbaev.

All’incontro erano presenti il Sindaco padrone di casa Salvatore Lai, il Presidente dell’Unione Comuni Barbagia Paolo Ledda (Sindaco di Sarule) accompagnato dai sindaci dei comuni che formano l’Unione comuni Barbagia, Ollolai, Ovodda, Lodine, Olzai, Oniferi, Tiana. Presente il rappresentate del Governo nazionale il Prefetto Giancarlo Dionisi e il Console del Kirghizistan a Cagliari.

Per l’Agenzia Laore erano presenti il Dirigente A. Maccioni e il funzionario C. Loddo, presenti i rappresentanti delle associazioni Sardegna di Dentro, il comandante dei carabinieri della stazione di Gavoi e diversi amministratori locali.

Si punta a un progetto per rafforzare integrazione sociale, lavoro e lotta allo spopolamento.

Lo sviluppo di un progetto di integrazione sociale dei lavoratori del Kirghizistan in Sardegna con uno scambio di competenze utili a raggiungere l’obiettivo ultimo di rafforzare le comunità locali, specie del centro Sardegna, che sono colpite dallo spopolamento, si è parlato di questo, ma anche di lavoro, decreto flussi, manodopera e immigrazione .

Distretto Rurale della Barbagia

Condividi: